Welcome to Fante Website - Partner of Fante Group

Roberto Testore

Partner

PROFILO

Roberto Testore ha iniziato la sua carriera in Fiat nel 1976.

1981-1986: Direttore Operativo del Gruppo Unimorando, attivo nel settore della costruzione di impianti per la produzione di materiali per l’edilizia.

1986: entra in COMAU, società quotata controllata dal Gruppo Fiat, leader nel settore dei sistemi di produzione. In COMAU, dopo aver ricoperto diverse posizioni, è nominato Direttore Generale e Amministratore Delegato

1996: A.D. e Direttore Generale di Fiat Auto, dove ha, tra l’altro, condotto il processo di globalizzazione, dato nuovo impulso al rilancio del marchio Alfa Romeo: i modelli 156 e 147 si sono aggiudicati il riconoscimento “Car of the Year” rispettivamente nel 1998 e nel 2001 ed ha sviluppato l’importante attività assicurativa (Toro-Targa) e finanziaria (Fidis) legate al mondo dell’auto.

2002-2004: A.D. e Direttore Generale di Finmeccanica, dove ha realizzato il processo di internazionalizzazione e di rilancio aziendale, incrementando in modo significativo la quotazione del titolo nel mercato azionario.

2004-2006: A.D. in Trenitalia (durante questo periodo è iniziato il servizio di Alta Velocità in Italia).

2008-oggi

  • fondatore, con altri due soci, delle società Fante srl e Pantheon Italia srl
  • Amministratore Delegato di Sofinter SpA e AC Boilers SpA (il Gruppo Sofinter opera a livello mondiale, costruendo grandi caldaie industriali per la produzione di vapore ed energia).
  • Membro del   CDA di Endurance Technologies Limited (società leader nel settore automotive con sede in IndiaEndurance SpA e Endurance Overseas Srl.
  • Membro del CDA di Bonfiglioli Riduttori SpA (società leader nel settore Industrial, Wind e Mobile).
  • Membro del CDA di Officine Meccaniche Giancarlo Cerutti SpA (società leader nel settore della stampa in rotocalco per riviste e cataloghi)
  • Membro del CDA di Techwald Holding SpA (holding di partecipazioni che investe nel settore HealthCare, con un focus specifico sulle Tecnologie Medicali-MedTech)
  • Vice Presidente di ASTM SpA (il Gruppo ASTM è una holding industriale attiva nei settori della gestione di reti autostradali in concessione, nei settori della progettazione e realizzazione di grandi opere infrastrutturali e nel settore della tecnologia applicata alla mobilità dei trasporti)

STUDI

Laureato in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Torino.

ENTRA NEL NOSTRO TEAM

Il team di Fante opera in un contesto stimolante e all’avanguardia dove sono richiesti eccellenti competenze, grande motivazione e dinamismo

IL TEAM DI FANTE >

DOVE CI TROVIAMO

Nel cuore di Milano, capitale finanziaria e morale d’Italia, con un approccio internazionale