Welcome to Fante Website - Partner of Fante Group

Carlo Merli

Senior Advisor

PROFILO

 

Carlo Merli ha iniziato la sua attività professionale nel 1985 come ricercatore in una Società del Gruppo ENEL.

 

La prima parte della sua carriera si è sviluppata in ruoli tecnico-operativi, con responsabilità crescenti sino alla Dirigenza, con Aziende private del settore aerospaziale, meccanico e produttivo (come ad esempio AGUSTA, MANDELLI Macchine Utensili e NORDMECCANICA). In questi ambiti, ha costruito una vasta esperienza sui temi delle tecnologie avanzate (incluse Automazione Industriale e Intelligenza Artificiale), dell’innovazione e dell’organizzazione aziendale.

 

Successivamente, e negli ultimi vent’anni, ha ricoperto posizioni apicali in Aziende del settore Supply Chain Management (trasporto, logistica, distribuzione), sia PMI italiane che organizzazioni multinazionali come il Gruppo MOELLER-MAERSK. In questo contesto, ha sviluppato solide competenze e importanti esperienze in: processi di M&A, e conseguentemente nei relativi percorsi di riorganizzazione aziendale e change management; riprogettazione della catena del valore aziendale; progettazione e implementazione infrastrutture per il trasporto e la logistica, creazione di start-up industriali; relazioni istituzionali e network con soggetti pubblici a livello Europeo (UE, Commissione Europea), nazionale (Governo, Authorities), regionale e locale; labor relationships e rapporti con i Sindacati.

 

 

 

STUDI

 

Laurea in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano

ENTRA NEL NOSTRO TEAM

Il team di Fante opera in un contesto stimolante e all’avanguardia dove sono richiesti eccellenti competenze, grande motivazione e dinamismo

IL TEAM DI FANTE >

DOVE CI TROVIAMO

Nel cuore di Milano, capitale finanziaria e morale d’Italia, con un approccio internazionale